venerdì 3 Maggio 2024
HomePoliticaSomma. Sciopero dell'Associazione "Il Pioppo". Ciaramenlla (PD): "L'appello dei lavoratori non rimanga...

Somma. Sciopero dell’Associazione “Il Pioppo”. Ciaramenlla (PD): “L’appello dei lavoratori non rimanga inascoltato”

Somma Vesuviana. “Esprimo grandissima vicinanza e solidarietà agli operatori dell’associazione “il pioppo” di Somma Vesuviana che da giorni sostengono uno sciopero della fame per scongiurare la chiusura del centro diurno per tossicodipendenti time out. La situazione è piuttosto preoccupante. L’impegno verso l’associazione e i lavoratori non rimanga inascoltato”.

Questo il commento della consigliera regionale del PD Antonella Ciaramella a proposito della grave situazione in cui versa l’associazione che risiede territorialmente nel comune di competenza dell’Asl Napoli 3 Sud.

“Si convochi subito un tavolo con le istituzioni competenti – chiede la consigliera -, con Asl e Regione e con i sindaci che da tempo lanciano l’allarme, per affrontare il problema ormai divenuto insostenibile per gli operatori del centro”.

“Il time out è radicato ed opera nel territorio vesuviano da oltre 18 anni ed è l’unico centro diurno per tossicodipendenti a servire una vasta area, oggi è ancora il punto di riferimento per le numerose famiglie di persone affette da tossicodipendenze, non possiamo rimanere sordi, bisogna ridare dignità al lavoro”, conclude l’esponente PD.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche