domenica 5 Maggio 2024
HomeAttualitàSorrento. Trovano portafogli pieno e lo restituiscono ad una coppia di anziani

Sorrento. Trovano portafogli pieno e lo restituiscono ad una coppia di anziani

Sorrento. Due guardie giurate libere dal servizio e amici dai tempi dell’ asilo in una serata estiva passata a Sorrento sorseggiando una bibita fresca trovano un portafogli con centinaia di euro e prontamente lo restituiscono ai proprietari, una coppia di coniugi di mezza età che nel frattempo, disperati per l’accaduto, erano pronti a presentarsi in caserma per la denuncia di smarrimento. Protagonisti di questo nobile gesto due  guardie  giurate di Napoli Dario Esposito e Giuseppe Alviti quest’ultimo Noto sindacalista  e Presidente nazionale Associazione guardie particolari giurate.

Nella serata di martedì avevano ritrovato in strada un portamonete con all’interno circa 1000 euro, documenti personali, carte di credito ed altro. Le guardie mentre era intento a chiamare le forze dell’ordine per segnalare la cosa si accorgono che poco distante una coppia di coniugi di mezza età vive un momento di disperazione con la donna addirittura in lacrime.
Dopo essersi avvicinati a loro chiedendo cosa fosse accaduto, le guardie giurate hanno appreso che a perdere il portamonete erano stati propri i due anziani. I vigilantes hanno quindi tirato fuori il borsello ritrovato per la gioia immensa dei due.
Inutile dire che la consumazione alle due brave guardie è stata offerta dalla anziana coppia.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche