lunedì 29 Aprile 2024
HomeAttualità"Stanno avvelenando i gatti di strada", la denuncia dell'associazione "La Fenice”

“Stanno avvelenando i gatti di strada”, la denuncia dell’associazione “La Fenice”

Mariglianella. “Gatti avvelenati per l’ennesima volta”, la denuncia arriva dall’associazione V.E.A.M “La Fenice”, si occupa di tutto quello che riguarda volontariato e ambientale e del territorio. “Le istituzioni locali, amministratori, comando vigili urbani facciano chiarezza su questo eccidio e su questo gesto immorale e indegno”. Un post su Facebook con foto cruente per segnalare il gravissimo episodio avvenuto a Mariglianella.

Questo è accaduto nella giornata di ieri, ci racconta il presidente dell’associazione Giovanni Russo, quando è stato segnalato da parte dei cittadini la presenza di quattro gatti morti, probabilmente avvelenati.
Una volta che è stata fatta la segnalazione l’associazione si è subito attivata, dopo l’attesa di due giorni per prassi, sono stati chiamati i carabinieri Forestali di Marigliano e insieme hanno stabilito come poter rimuovere le carcasse dei quattro gatti dalla strada.

Nella mattinata di oggi si è presentata l’Asl veterinaria a ritirare le carcasse.
Resta l’episodio gravissimo che in queste ore sta facendo molto discutere sui social.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche