martedì 28 Maggio 2024
HomeEconomiaSuccesso per il Progetto "City Adventure" di una società di Sorrento: scelto...

Successo per il Progetto “City Adventure” di una società di Sorrento: scelto per il Natale di Roma 2024

Il talento e l’ingegno dei Sorrentini hanno risplenduto ancora una volta con il progetto “City Adventure”, che si è guadagnato l’attenzione e l’approvazione del I Municipio del Comune di Roma per un evento destinato ai ragazzi delle scuole del centro storico della capitale per il Natale di Roma 2024

“City Adventure” è infatti un progetto della società di comunicazione Stylo Project ed è stato ideato dal sorrentino Gianni Cioffi.
Nello specifico si tratta di un APP che ti guida in un entusiasmante gioco alla scoperta del territorio che combina il divertimento e l’apprendimento. La sua creatività ha portato alla realizzazione di una sorta di caccia al tesoro moderna, pensata insieme allo storico d’arte Federico Massariello e allo psicologo Filippo Maria Nimbi, per coinvolgere e educare i giovani e turisti sulle meraviglie e la storia del territorio.

L’entusiasmo e l’impegno dimostrati dalla Stylo project hanno catturato l’attenzione delle autorità romane, che hanno deciso di adottare il progetto “City Adventure” per un evento speciale dedicato agli studenti delle scuole primarie e secondarie della città.

Questo riconoscimento è un motivo di orgoglio non solo per Gianni, ma per l’intera comunità di Sorrento, che ha sempre sostenuto e incoraggiato l’innovazione e la creatività dei suoi talenti.

“Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento e speriamo ci possa essere la possibilità di replicare lo stesso format in altri territorio” – dichiara Gianni Cioffi – “La nostra ambizione è quella di creare una rete in tutta Italia e diventare un riferimento per visitatori e non solo per un nuovo modo di scoprire la città.”

Nell’APP City Adventure si trova già un percorso di Sorrento, realizzato in collaborazione con About Sorrento sempre di proprietà della Stylo Project, e c’è già interesse di altre località italiane.

L’evento “City Adventure” a Roma rappresenta un’opportunità unica per gli studenti di esplorare la città in modo divertente e interattivo, mentre apprendono la storia e l’importanza del territorio che li circonda.

Questo City Game è nato con l’idea di valorizzare il territorio e le sue tradizioni, assottigliando il gap tra generazioni, per far riscoprire le città sotto una luce diversa, fatta di colori, emozioni, folklore e vecchie tradizioni artigiane. Le nuove tecnologie e l’attività video ludica diventano il mezzo per realizzare “City Adventure”, esperienza virtuale o reale, che può essere vissuta in solitaria o insieme ai propri amici. “City Adventure è un format che si sviluppa intorno ad un gioco, unendo il concetto della caccia al tesoro a quello di quiz game per mettere in contatto giocatore e territorio, in tutte le sue declinazioni e sfumature. Il progetto ha infatti come obiettivo principale la promozione della riscoperta del patrimonio culturale e dell’artigianato attraverso l’utilizzo di una strategia innovativa che pensa il turismo immersivo come mezzo di comunicazione e sensibilizzazione per italiani e stranieri.” Ha spiegato l’Assessore alla Cultura del I Municipio di Roma Giulia Silvia Ghia

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche