lunedì 29 Aprile 2024
HomeAppuntamentiSupercoppa Italiana Sitting Finale al PalaMerliano di Nola

Supercoppa Italiana Sitting Finale al PalaMerliano di Nola

Domenica 22 ottobre la seconda edizione della Supercoppa Italiana di Sitting Volley maschile metterà di fronte il Nola Città dei Gigli e il Volley GiocoParma come nel 2022.

Il Nola Città dei Gigli, campione di tutto, organizza, in collaborazione con la Fipav Campania, la seconda edizione della Supercoppa Italiana. Dopo la rinuncia di Pordenone, vicecampione d’Italia e finalista perdente di Coppa Italia, sarà il GiocoParma, classificatosi al terzo posto nella scorsa edizione della coppa nazionale, a contendere il titolo ai bruniani. Poco più d’un anno fa, il Nola s’impose sugli emiliani per 3-0 nella finale di Pomigliano d’Arco.

La finale di Supercoppa Italiana, che andrà in scena domenica 22 ottobre, a partire dalle ore 11 al Palamerliano (già sede della Champions Cup 2022), è l’ultimo atto della stagione 2022-23.
Dopo 4 scudetti, 3 coppe nazionali e la supercoppa del 2022, per il Nola è la classica “prova del 9”.

Le parole di Guido Pasciari, neo vicepresidente eletto del Paravolley Europe, reduce dal trionfale Europeo di Caorle nei panni di Referente Nazionale: “Con il primo storico oro del movimento italiano, conquistato domenica scorsa dalla nazionale femminile di Ribeiro, siamo probabilmente entrati in un nuovo capitolo del Sitting Volley in Italia. Otto anni fa, fummo in pochi a raccogliere questa sfida, che unisce lo sport all’inclusione. Oggi l’intero movimento è una solida realtà come lo è il Nola, nel maschile, a livello di club. Sarà un onore e un estremo piacere ospitare ancora il GiocoParma per la finale di Supercoppa e continuare a vivere un piccolo grande sogno ad occhi aperti che si chiama Sitting Volley “.

Di seguito il roster del Nola Città dei Gigli:
Pasciari Vittorio
Pasciari Guido
Quinto Giancarlo
Palazzolo Victor
Mautone Giuseppe
Vecchione Pasquale
Meo Francesco
Spacagno Pasquale
Liguori Luigi
Ignoto Sergio
Di Ielsi Emanuele
Mangiacapra Paolo
Striano Salvatore
Martucci Chianese Jacopo
Diana Alfredo

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche