mercoledì 1 Maggio 2024
HomeCronacaSversano diluenti e rifiuti a Pontecitra, multati e denunciati

Sversano diluenti e rifiuti a Pontecitra, multati e denunciati

Marigliano. In questi giorni si è svolto un servizio congiunto tra il personale della società della igiene urbana e la polizia locale di Marigliano.


Alle prime luci del mattino la ditta New Wcology ed il suo personale intercettava un grosso carico di rifiuti in Pontecitra sversati nella nottata. Il responsabile di zona chiamava il comandante della polizia locale maggiore Emiliano Nacar per le verifiche del caso.
Contestualmente gli operai per procedere alla smaltimento di questi rifiuti, che presentavano scarti di lavorazione e anche solventi e diluenti, aprivano le buste per ricercare le tracce di chi li avesse sversati .
Con l’ ausilio della polizia locale si appurava che si trattava di una ditta di Acerra.
Gli agenti hanno proceduto ad elevare una sanzione di 600 euro e alla denuncia alla autorità giudiziaria.
“Queste operazioni”, dichiara il comandante Nacar, “sono il frutto della sinergia con l’ ufficio ecologia diretto dall’ ingegner Ciccarelli .
Un lavoro di squadra permette di aver questi risultati nonostante il personale esiguo.
Durante il periodo estivo proseguiremo il servizio fino alle 24 e assumeremo nuovi agenti stagionali per il fenomeno dei roghi
D’ accordo con il sindaco Jossa per settembre dopo la approvazione del bilancio affideremo ad una ditta la manutenzione della videosorveglianza e blinderemo la zona di Pontecitra con nuove telecamere”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche