domenica 19 Maggio 2024
HomeCronacaTerzigno. Donna uccisa dal marito. Borrelli: "Perchè le sue denunce non hanno...

Terzigno. Donna uccisa dal marito. Borrelli: “Perchè le sue denunce non hanno avuto seguito?”

Terzigno. Donna uccisa a colpi di pistola mentre accompagna i figli a scuola. Borrelli:”perchè le sue denunce non hanno avuto seguito? Perchè si è deciso di non tutelarla? Ci auguriamo che questa ennesima tragedia spinga gli organi giudiziari preposti a cambiare approccio verso le donne vittime di violenza”.
“Perchè le forze dell’ordine e la magistratura non hanno proceduto dinnanzi alle denunce di tante donne uccise dai loro compagni? L’ultimo caso – dichiara il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – è quello di Immacolata Villani di Terzigno uccisa dal marito mentre accompagnava a scuola la figlia. Eppure anche lei aveva denunciato con dovizia di particolari il marito per le sue violenze. Perchè nessuno si è interessato e ha protetto questa donna? Perchè questa denuncia non ha avuto seguito? A queste domande devono rispondere tutti coloro a cui questa donna si è rivolta e non hanno fatto nulla o troppo poco per salvarla. Troppo spesso purtroppo le donne che denunciano non vengono prese sufficientemente sul serio o peggio vengono dissuase nell’andare avanti. Ci auguriamo che quest’ultima tragedia spinga gli organi giudiziari preposti a cambiare approccio verso queste donne”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche