martedì 16 Aprile 2024
HomeAppuntamentiTorna la festa de l'Unità a Somma con i Giovani Democratici -...

Torna la festa de l’Unità a Somma con i Giovani Democratici – Programma

SOMMA VESUVIANA. Festa de l’Unità. “Se il PD ha scelto di continuare a litigare, la sua organizzazione giovanile ha deciso di far vincere la politica: al via la festa «Tessere. Torna la festa, torna il PD» dei Giovani Democratici della città metropolitana di Napoli.

La festa de L’Unità si terrà questo fine settimana, dal 29/9 al 1/10 in piazza Vittorio Emanuele III a Somma Vesuviana.” A dichiararlo è Ilaria Esposito, segretario dei GD Napoli.
“La tre giorni è stata organizzata dai GD Napoli per la prima volta in un comune della provincia per evidenziare la volontà di manifestare la nostra vicinanza ai territori e con l’intento  di «ricucire» i rapporti tra gli esponenti politici, le istituzioni e la società. Abbiamo affidato la prima iniziativa politica al Presidente dell’ente nazionale anticorruzione Raffaele Cantone, con un’intervista a cura di Ottavio Ragone subito dopo i saluti di apertura della festa.”
Venerdì sarà inoltre presente il Presidente del Partito Democratico Matteo Orfini, che nella sua intervista sarà invitato a parlare dello stato del Pd.
“Il sabato pomeriggio, con i Giovani Democratici di tutta la provincia abbiamo organizzato un momento di confronto con il gruppo consiliare regionale del PD Campania, discuteremo con i consiglieri Amato, Casillo, Ciaramella, Daniele, Marciano, Marrazzo, Raia e Topo dei temi che riteniamo necessari per l’azione politica del nostro partito, con lo scopo di redigere un documento propositivo che presenteremo ai candidati che concorreranno alla segreteria del PD Napoli.
Ancora, nella giornata di sabato parleremo di sviluppo imprenditoriale, con Leonardo Impegno, Dario Scalella e Federica Brancaccio.
Nella giornata conclusiva, la domenica alle 10:30 si terrà un dibattito sui rapporti tra le istituzioni e i territori, con Teresa Armato, Ciro Buonajuto, Massimiliano Manfredi e Valeria Valente.
Accoglienza e immigrazione i temi della prima iniziativa pomeriggio di cui discuteranno Gennaro Migliore e Pina Picierno con rappresentanti delle realtà associative e della società civile che quotidianamente lavorano per la tutela dei diritti. Per la chiusura della festa l’ex segretario provinciale Gino Cimmino, l’eurodeputato Andrea Cozzolino e Marco Sarracino, portavoce nazionale dell’area per Orlando, si confronteranno sulla situazione politica del PD campano e napoletano.”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche