venerdì 26 Aprile 2024
HomeAppuntamentiTornano le domeniche culturali a Boscoreale

Tornano le domeniche culturali a Boscoreale

BOSCOREALE. Domenica 8 febbraio appuntamento con il prof Alfonso Carotenuto che racconterà di “Un boschese nelle Napoli del ‘700”.

Con il nuovo anno riprendono le domeniche della cultura organizzate dall’Associazione Culturale “Il Nuovo Vesuvio”.
Prossimo appuntamento domenica 8 febbraio a partire dalle ore 11,00 presso la sede dell’associazione in via Papa Giovanni XXIII, 19 a Boscoreale, in provincia di Napoli.
Protagonista di questo primo appuntamento del 2015, l’undicesimo dall’inizio della kermesse giunta alla sua seconda edizione, sarà Alfonso Carotenuto, professore, guida turistica ed autore di diversi libri legati alla storia di Napoli.
Alfonso Carotenuto racconterà la storia di “Un boschese nella Napoli del ‘700”. “Pensate per un attimo ad un contadino vesuviano, che nel ‘700 si reca a Napoli, cosa vedrà? Che città troverà? Beh domenica proveremo a dare una risposta a questi interrogativi” – spiega Alfonso Carotenuto.
“Boscoreale e i suoi tesori culturali”, la kermesse culturale organizzata dall’Associazione Culturale “Il Nuovo Vesuvio” è giunta alla sua seconda edizione, obiettivo degli organizzatori è quello di dare “voce” e “ri-scoprire” le bellezze storiche, artistiche, letterarie

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche