mercoledì 15 Maggio 2024
HomePoliticaTorre del Greco. Verso il “Programma Integrato Città Sostenibile”: ieri incontro con...

Torre del Greco. Verso il “Programma Integrato Città Sostenibile”: ieri incontro con la Regione Campania

 

TORRE DEL GRECO. I dirigenti del Comune di Torre del Greco, Giuseppe D’Angelo e Vincenzo Sannino, hanno incontrato ieri, presso la Regione Campania, l’Assessore Regionale ai Fondi Europei Serena Angioli, per confermare l’interesse di questa Amministrazione a candidare proprie progettualità nell’ambito del “Programma Integrato Città Sostenibile”, finanziato dal PO FESR Campania 2014/2020 – Asse X “Sviluppo Urbano”.

 

All’incontro hanno partecipato anche rappresentanti regionali dell’Assistenza tecnica e della Programmazione Unitaria. Si è discusso del piano strategico che la Città di Torre del Greco intende sviluppare valorizzando le potenzialità del territorio (risorse naturali e paesistico-ambientali), il suo patrimonio storico-architettonico e il sistema produttivo tipico locale. Nello specifico, tra gli interventi su cui si intende puntare, particolare rilevanza è stata assegnata alle attività legata al corallo (per le quali l’Amministrazione ha più volte incontrato gli operatori del settore) e la riqualificazione della Litoranea (per cui esiste già una progettualità in avanzato stato di definizione).

La Regione Campania ha chiesto di fornire in tempi stretti idee progettuali in linea con le direttici principali del Programma, ovvero la valorizzazione dell’identità culturale e turistica della Città, il miglioramento della sicurezza urbana, l’accessibilità dei servizi per i cittadini, il contrasto alla povertà ed al disagio.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche