mercoledì 21 Aprile 2021
HomeAppuntamentiTrekking nel Parco Regionale del Partenio

Trekking nel Parco Regionale del Partenio

ROCCARAINOLA. Domenica prossima, 25 ottobre 2015, dalle ore 7 alle ore 14, con partenza da Roccarainola (Na), vi sarà una escursione – trekking di circa 23 km attraverso il Parco Regionale del Partenio.

Si percorreranno i boschi della “Fossa delle nevi”, Cima Recuorvo, il Ciglio di Cervinara e Piano Maggiore. Sarà impiegata l’intera mattinata. Infatti, gli esperti del percorso e dei tanti sentieri, stimano che il tempo di percorrenza, possa variare dalle sei alle sette ore.

Per coloro che volessero aderire si consiglia abbigliamento a strati; scarpe da trekking oppure scarpa da ginnastica con battistrada (scarpa da trail running); pantaloni lunghi; impermeabile; giubbino; asciugamani; 3 Maglie di ricambio (manica corta/lunga); 1 Zainetto; 1 Capellino; Max 2 litri di acqua; Frutta secca o di stagione o altri alimenti leggeri;
Barrette energetiche (Opzionali); Calzini di ricambio.

Anche per soli curiosi, se in buona forma fisica, riteniamo possa essere un’esperienza da non perdere per la bellezza del paesaggio e per l’effetto salutare dell’iniziativa. E soprattutto per motivi di aggregazione in nome di quello che sentiremmo di definire uno “sport amatoriale”, pressoché alla portata di tanti.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti