lunedì 29 Aprile 2024
HomeAttualitàTroppi disagi per la Circumvesuviana, i pendolari: "Adesso basta"

Troppi disagi per la Circumvesuviana, i pendolari: “Adesso basta”

Di seguito una nota dei Comitati Pendolari

Dopo tanto tuonare alla fine è arrivata la tempesta.
Le avvisaglie si erano già palesate da giorni, ma oggi sotto la bella luce del primo sole di primavera, sono ben evidenti i segni di tutte le crepe della gestione fallimentare di Eav del servizio ferroviario sulle linee della Circumvesuviana.
Un’offerta di servizio che in tutti questi anni non è mai stata in grado di andare incontro alle domande dei pendolari ignorando ogni richiesta.
La fantasiosa gestione;
Meno corse;
Tempi di attese più lunghi;
Solo Direttissimi sulla Sorrento;
Soppressioni e Ritardi,
ha ottenuto il risultato di offendere unitamente le risorse più preziose di un’azienda: i Clienti e i Dipendenti.
All’esasperazione dei viaggiatori si è unito il malumore dei dipendenti che, visto il silenzio dell’azienda a ogni proposta, si rifiuta di effettuare del lavoro straordinario.
Dopo più di mille assunzioni, avere il servizio ferroviario ancora legato allo straordinario del personale viaggiante è davvero troppo!
Noi pendolari diciamo BASTA !!
BASTA di essere usati come merce su tavoli di trattative !
BASTA di passare per voci afone !
BASTA vedere schiacciati i nostri diritti !
BASTA di essere trattati come vasi di cocci !
La nostra dignità, la nostra educazione merita di essere rispettata da tutti: azienda, regione, sindaci, prefetto, sindacati!
Noi non occupiamo i binari, non per viltà, ma per non arrecare altri danni alla famiglia dei viaggiatori.
A noi il treno serve per andare a lavoro, a scuola e non per riempire poltrone.
Enzo Ciniglio
portavoce comitato pendolari gruppo facebok
NO AL TAGLIO DEI TRENI DELLA CIRCUMVESUVIANA
Salvatore Ferraro
portavoce comitato pendolari gruppo facebook
CIRCUMVESUVIANA- EAV

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche