martedì 30 Aprile 2024
HomeFesteggiamenti & MovidaUGParty, successo per la summer fest della giovane avvocatura nolana

UGParty, successo per la summer fest della giovane avvocatura nolana

Nola. Polvere di stelle per l’UGParty, la festa d’estate dei giovani avvocati che ha fatto registrare un ottimo successo di pubblico.

Promossa dall’Unione Giovani Penalisti di Nola, la summer fest è stata l’occasione per festeggiare l’arrivo dell’estate e far conoscere le attività di U.G.P. Nola, associazione forense senza scopi di lucro che si propone di: promuovere una libera attività culturale in materia penale che comprenda studi e ricerche, corsi di aggiornamento, conferenze, dibattiti, pubblicazioni di monografie e riviste. Non solo. «Si punta anche a tutelare i diritti della categoria, garantire ai praticanti penalisti ed ai giovani avvocati penalisti una idonea formazione professionale, agevolandone l’accesso all’esercizio della professione forense, custodire i principi della deontologia professionale, rafforzare i vincoli di solidarietà tra i giovani avvocati penalisti e praticanti avvocati penalisti e di svolgere ogni attività che possa riuscire di utilità agli interessi morali degli aderenti» sottolinea il presidente Alfonso Di Palma. In più UGP Nola vuole contribuire ad una migliore attuazione della giustizia penale, vigilare sul rispetto dei diritti fondamentali della persona ed in particolare sul diritto ad una effettiva difesa e ad un processo equo e di ragionevole durata. Rafforzare la funzione difensiva e diffondere i valori della professione penale forense, riaffermandone la rilevanza costituzionale ed il carattere sociale e promuovere lo sviluppo delle competenze forensi .

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche