martedì 18 Giugno 2024
HomeEconomiaUltimi due giorni per presentare la domanda di formazione nel campo edilizio

Ultimi due giorni per presentare la domanda di formazione nel campo edilizio

SANT’ANASTASIA. Scade in questi giorni (il 6 luglio) il bando per l’ammissione al progetto “Formazione per l’edilizia” a favore di 15 lavoratori in lista di mobilità o disoccupati residenti nella Regione Campania. L’inizio del corso è previsto per il 16 luglio. Dopo la breve pausa estiva, le lezioni riprenderanno a settembre.


Lo scopo formativo del progetto è di migliorare il livello di qualificazione e occupabilità delle categorie considerate attraverso la trattazione di materie inerenti le tematiche della qualità, sicurezza sui luoghi di lavoro e nei cantieri in particolare, oltre che di tecniche antincendio e di pronto soccorso.

Il corso fornisce inoltre una buona preparazione sul sistema normativo e l’acquisizione di comportamenti corretti da tenere in caso di emergenze.

Per gli allievi disoccupati è prevista un’indennità di frequenza oraria.

Per la presentazione delle domande e ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Centro per l’impiego di Sant’Anastasia o di Pomigliano d’Arco oppure visitando il sito www.progettouomoonlus.it

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche