lunedì 29 Aprile 2024
HomePoliticaUn nuovo sentiero nel Parco Vesuvio con accesso da Torre del Greco...

Un nuovo sentiero nel Parco Vesuvio con accesso da Torre del Greco fino al Cratere Domani la firma del Protocollo d’Intesa

Un nuovo sentiero da Torre del Greco fino al cratere del Vesuvio. Sarà firmato domani alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli un Protocollo d’Intesa avente ad oggetto l’apertura di un tavolo tecnico tra l’Amministrazione Comunale di Torre del Greco e l’Ente Parco Nazionale del Vesuvio ai fini della futura realizzazione di un sentiero di accesso al Cratere con partenza Torre del Greco in contrada “Monticelli”.
Il Protocollo d’Intesa sarà firmato domani pomeriggio nel corso del workshop “Dal Mare al Cratere – Turismo sostenibile, opportunità e risorse a Torre del Greco”, in programma alle ore 14 alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli, dove la Città di Torre del Greco è presente con un proprio stand.
Un’iniziativa promossa dal Presidente dell’Associazione Fondiaria Oasi Vesuvio Gerardo Borriello, dal Presidente dell’Associazione Area Porto Carlo Esposito e dalla Presidente della Commissione consiliare Cultura e Turismo del Comune di Torre del Greco Valentina Ascione.
Relatori del convegno, il sindaco Luigi Mennella e il Presidente del Parco Vesuvio Raffaele De Luca. All’evento, interverranno l’Assessore Regionale al Turismo Felice Casucci, la Vicepresidente del Consiglio Regionale Loredana Raia, il Consigliere Regionale Mario Casillo, la Consigliera delegata alla Mostra d’Oltremare di Napoli Maria Caputo, il Presidente di Assocoral Vincenzo Aucella. A moderare l’incontro, il Giornalista Salvatore Perillo.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche