venerdì 14 Giugno 2024
HomeScuolaUn successo "The Future of Fashion" organizzata dall'I.I.S. "Montalcini - Ferraris" di...

Un successo “The Future of Fashion” organizzata dall’I.I.S. “Montalcini – Ferraris” di Saviano FOTO

Grande serata all’insegna della Moda a Saviano, grazie alla Manifestazione “The Future of Fashion” organizzata dall’I.I.S. “Montalcini – Ferraris” con il Patrocinio del Comune di Saviano.
Alla serata hanno partecipato Francesco Iovino Consigliere della Regione Campania, ii sindaco di Saviano Vincenzo Simonelli, di Scisciano Antonio Ambrosino, il presidente del Consiglio Comunale di Saviano e gli assessori Leonardo Perretta e Gemma Pacchiano, ad onorare l’Istituto, importante Polo Culturale del Territorio, con la loro presenza anche i presidenti dell’Azione Cattolica locale, i presidenti di diverse associazioni presenti sul Territorio, il dirigente scolastico del Circolo Didattico di Saviano Palma Miracapillo e numerosi esponenti dell’imprenditoria di settore. “Tutti insieme per fare Rete e per dare il giusto tributo ai Nostri Ragazzi: I TALENTI DEL FUTURO”, spiegano i promotori dell’ evento.
Durante la serata sono stati trattati anche argomenti di grande importanza: la Pace, l’inclusione sociale, la violenza di genere, il bullismo e il cyberbullismo, tematiche su cui l’Istituto è sempre molto attento e costantemente impegnato in campagne di sensibilizzazione. “Perché la scuola non è solo il luogo in cui si trasmettono i saperi”, concludono, “ma è il luogo dove in collaborazione con le Famiglie e con la Società si favorisce lo sviluppo dell’Intelligenza Emotiva, mediante la sensibilizzazione e l’educazione ai sentimenti”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche