lunedì 29 Aprile 2024
HomeAttualitàVaccini, critiche convegno Locorotondo (Ba). D'Anna (ALA): "Contestata libertà di discutere"

Vaccini, critiche convegno Locorotondo (Ba). D’Anna (ALA): “Contestata libertà di discutere”

Vaccini, critiche a convegno Locorotondo (Ba). D’Anna (ALA): “Questo è squadrismo puro. Contestata a cittadini e parlamentari libertà di poter discutere”
 
ROMA. “E’ triste doverlo ammettere, ma viviamo in un clima di squadrismo puro dove si contesta a cittadini e parlamentari la libertà e l’agibilità di poter discutere su un problema relativo all’innocuità dei vaccini”. Lo dichiara, in una nota, il senatore di ALA (Alleanza LiberalPopolare Autonomie) Vincenzo D’Anna, neo eletto presidente dell’Ordine Nazionale dei Biologi, in merito alle dure contestazioni mosse nei confronti degli organizzatori del convegno “Vaccinare informati” originariamente patrocinato dal Comune di Locorotondo e in programma, domani sera, nella stessa cittadina della provincia barese. “Si arriva addirittura – sbotta D’Anna – a contestare il sindaco di Locorotondo, Tommaso Scatigna, per aver concesso il patrocinio gratuito ed i locali per lo svolgimento del convegno e il primo cittadino, sotto la canea montante delle critiche, mantiene il patrocinio ma dichiara di non partecipare più alla manifestazione per la presenza del sottoscritto che ha più volte ‘offeso le donne’. Le parole tanto insulse e violente proferite da un uomo che indossa la fascia tricolore, mi inducono ad evitare di mettere piede in un Comune dove l’intolleranza assume aspetti tanto parossistici quanto ridicoli oltre che mendaci”. “Credo che ci si trovi innanzi al segno dei tempi ovvero allo scadimento della politica e della tolleranza democratica” conclude D’Anna. 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche