giovedì 2 Maggio 2024
HomeAppuntamentiVesuvio Mountainbike Race, in arrivo 500 biker nel Parco nazionale del Vesuvio

Vesuvio Mountainbike Race, in arrivo 500 biker nel Parco nazionale del Vesuvio

Vesuvio Mountainbike Race. La prima granfondo che porterà 500 biker a percorrere i 46km di tracciato, ben 1700m di dislivello, attraverso il Parco Nazionale del Vesuvio.

 Domenica 21 maggio ci sarà la Vesuvio Mountainbike Race, una granfondo che porterà 500 biker a percorrere i 46km di tracciato, ben 1700m di dislivello, attraverso il Parco Nazionale del Vesuvio.

Vesuvio mountain bike 4
Vesuvio mountain bike 4

Una giornata di sport e passione che segue la Vesuvio SkyMarathon di pochi giorni.

Una macchina organizzativa a cui il Parco ha dato massimo supporto e che si è sviluppata grazie all’enorme lavoro della ASD Vesuvio Mountainbike, che ha promosso la gara e curato ogni dettaglio.

La Vesuvio Mountainbike Race prenderà il via dal Complesso Valle dell’Orso di Torre del Greco, si snoderà lungo un percorso di 45 chilometri, per 1650 mt di dislivello positivo, e attraverserà i comuni di Boscotrecase, Trecase, Boscoreale, Terzigno, Ottaviano, Ercolano e San Giuseppe Vesuviano.

 

“Sono particolarmente onorato – dichiara Agostino Casillo, Presidente dell’Ente Parco nazionale del Vesuvio – anche del gemellaggio stretto con l’Etna Marathon che ha dato vita al “Trofeo dei Due Vulcani”, in un ideale legame tra due territori del Sud uniti indissolubilmente.”

“Un’occasione – aggiunge Casillo – anche per far conoscere a tanti che verranno da fuori regione la bellezza della nostra area protetta e che sono convinto avrà ricadute positive sull’indotto dell’accoglienza, grazie alla convenzione siglata con Federalberghi Costa del Vesuvio.”

Il Presidente  – conclude – invitando tutti i vesuviani ad essere presenti per prendere parte a questa grande festa e augurando un in bocca al lupo agli atleti e buona gara a tutti!

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche