giovedì 18 Aprile 2024
HomeAppuntamentiVesuvio Plastic Free, il ministro Costa al Gambrinus per la presentazione

Vesuvio Plastic Free, il ministro Costa al Gambrinus per la presentazione

NAPOLI. CONFERENZA STAMPA VESUVIO PLASTIC FREE CON MINISTRO COSTA. DOMANI ORE 10:30. Gran Caffè Gambrinus – Via Chiaia 1, Napoli (NA) “Vesuvius Plastic Free”
Sport, Musica, Enogastronomia all’insegna della sostenibilità

Lunedì 29 aprile p.v., alle ore 10:30, a Napoli, presso il Gran Caffè Gambrinus, alla presenza del Ministro dell’Ambiente e della tutela del territorio e del Mare, Sergio Costa, sarà presentata “Vesuvius Plastic Free”, una rassegna di eventi promossi dal Parco Nazionale del Vesuvio, che si svolgeranno nel territorio del parco a partire da maggio e che avranno come comune denominatore il tema Plastic-Free, puntando alla riduzione dell’impatto ambientale ed in particolare l’eliminazione dell’uso della plastica. Durante la conferenza saranno presentate le date ed i dettagli dei tre principali eventi:
– La “Vesuvio Ultra Marathon”, gara trail di 42 km che vedrà centinaia di atleti provenienti da tutta Europa gareggiare correndo in montagna nella cornice mozzafiato dei sentieri del Parco Nazionale del Vesuvio;
– Il “Pomigliano Jazz al Cratere del Vesuvio”, concerto al tramonto in cima al Gran Cono, in una delle location più suggestive al mondo, con l’esibizione di artisti di calibro internazionale;
– La rassegna “Off – Ottaviano Food Festival”, evento di enogastronomia che si terrà al Palazzo Mediceo di Ottaviano con la partecipazione di oltre cento Chef tra stellati ed emergenti.
Tutti gli eventi saranno realizzati con la massima attenzione al contenimento dell’impatto ambientale, con particolare riguardo all’azzeramento della plastica usa-e-getta.
Alla conferenza parteciperanno i vertici istituzionali dell’Ente Parco e saranno invitati tutti i rappresentanti delle Istituzioni e delle Autorità Locali.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche