mercoledì 8 Maggio 2024
HomeAppuntamenti“Viaggio verso te”, il viaggio nella disabilità di Francesco Nunziata

“Viaggio verso te”, il viaggio nella disabilità di Francesco Nunziata

SAVIANO – Sabato la presentazione del libro “Viaggio verso te” di Francesco Nunziata, ragazzo con disabilità che racconta la storia di pedro.

Si terrà sabato 16 gennaio, alle ore 17:30, nell’aula consiliare del Comune di Saviano, la presentazione del libro di  Francesco Nunziataviaggio verso te”. Alla presentazione, patrocinata dal Comune di Saviano, interverranno il Sindaco di Saviano dott Carmine Sommese, l’editrice Vincenza Campagnuolo, i due relatori critico d’arte Prof. Pasquale Lettieri  e il Prof. Francesco Dandolo. Nel corso della serata il Prof Giacomo Simonelli, accompagnato dal maestro Davide Fusco, leggerà alcuni passi del libro mentre a moderare il dibattito sarà il Dirigente scolastico Prof Paolino Scotti. 

Il libro, ironico e graffiante racconta la vita di Pedro, un ragazzo pieno di sogni e di speranze, che partendo dall’Argentina, si accinge ad intraprendere un viaggio avventuroso, ricco di speranze e colpi di scena. L’autore, un ragazzo con disabilità, cimentandosi con questa opera, ha voluto testimoniare la sua “normalità”, facendo intendere che la disabilità non è un mondo a parte, ma una parte del mondo.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche