mercoledì 15 Maggio 2024
HomeComunicati stampaVinci tu: l’Agenzia di sviluppo dell'area nolana lancia la campagna contro il...

Vinci tu: l’Agenzia di sviluppo dell’area nolana lancia la campagna contro il Covid

“Vinci tu”: l’Agenzia di Sviluppo dei Comuni dell’area Nolana lancia la campagna di sensibilizzazione contro il Covid ed invita i cittadini a vaccinarsi ed a vaccinare i propri figli.
L’iniziativa prende il via oggi e coinvolge  anche numerose personalità del mondo delle professioni, della cultura e dello spettacolo: tra i contributi, quello di Veronica Mazza, nota attrice originaria di Nola e Angela Mauro, giovane e brillante pediatra dell’azienda ospedaliera di rilievo nazionale Santobono Pausillipon.
Con l’hasthtag StopAiContagi si lancia un appello alla comunità affinché si affidi alle indicazioni della scienza per uscire definitivamente da un’emergenza che dura da troppo tempo.
“Ci stiamo lasciando alle spalle la quarta ondata della pandemia che anche nella nostra area ha fatto registrare picchi altissimi di positivi. Tutti noi abbiamo dovuto fare sacrifici e rinunce che adesso non possono essere vanificati. Ora che la curva dei contagi è in discesa non dobbiamo mollare e soprattutto – dice il sindaco di Scisciano Edoardo Serpico, presidente del Tavolo dei Comuni dell’Agenzia di Sviluppo dei Comuni dell’area nolana – dobbiamo continuare ad utilizzare buon senso e responsabilità. Prevenzione e vaccino sono l’unico strumento che abbiamo per proteggerci e soprattutto per dare la definitiva spallata ad un virus che per troppo tempo ci ha privato perfino di un abbraccio”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche