giovedì 2 Maggio 2024
HomePoliticaViola i sigilli per completare l'abitazione, denuncia e sequestro bis

Viola i sigilli per completare l’abitazione, denuncia e sequestro bis

BOSCOREALE. Continua costante, senza tregua e in modo serrato il controllo e monitoraggio del territorio da parte della polizia locale per arginare e contrastare il fenomeno degli abusi edilizi particolarmente diffuso nel periodo estivo. Sequestrata un’abitazione realizzata abusivamente in via Delle Mura.

Nelle ultime ore gli agenti della polizia locale coordinati dal vicecomandante tenente Aniello Esposito, attualmente comandante facente funzioni, hanno posto sotto sequestro un’abitazione realizzata abusivamente in via Delle Mura, e, in via Sardoncelli, accertata una grossa violazione di sigilli su di un manufatto già precedentemente posto sotto sequestro. I responsabili sono stati deferiti all’autorità giudiziaria.

Tolleranza zero quindi da parte dell’amministrazione comunale sul fronte abusivismo edilizio, e soddisfazione per l’ennesima efficace operazione espressa dal vicesindaco Raffaele De Falco, attualmente Sindaco facente funzioni, che ha dichiarato “Il nostro impegno è quello di proseguire una lotta serrata all’abusivismo edilizio, impegno che stiamo continuando con attenti controlli a tutto campo operati attraverso i nostri operatori di polizia locale”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal tenente Aniello Esposito che ha spiegato “Sebbene la poca presenza di operatori per ferie e per le note carenze in organico, manteniamo, come sempre, altissima l’attenzione specie nel periodo estivo quando, statisticamente, si tenta di commettere maggiori abusi edilizi. Il nostro è un territorio molto vasto e disseminato già di cantieri abusivi che nel tempo abbiamo sequestrato e che nell’ambito delle nostre quotidiane attività teniamo costantemente sotto controllo per scongiurare il ripetersi di abusi. La riprova di ciò sta nell’accertata violazione dei sigilli ad un’abitazione già precedentemente sequestrata in via Sardoncelli”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche