mercoledì 1 Maggio 2024
HomeAppuntamentiVolley. Selezioni Regionali: Esordio per l'U16 maschile

Volley. Selezioni Regionali: Esordio per l’U16 maschile

I ragazzi di Monfreda sconfitti 3-1 dal Marechiaro Padula dopo un ottimo avvio. Stesso risultato per la Selezione di Femminile ospite del Volleytime Casagiove. Capolongo: “Risultati a parte, questo è un laboratorio: l’obiettivo è accelerare la crescita di questi ragazzi”

Nella Palestra C del Palavesuvio, è iniziata anche l’avventura dell’Under 16 maschile della regione Campania. La selezione di Massimo Monfreda, dopo il rinvio del primo test match in programma lunedì scorso contro il Flat Sport (gara da recuperare) ha rotto il ghiaccio contro il Marechiaro Padula, formazione di Serie D.

I ragazzi classe 2008-09, guidati da Massimo Monfreda e Michele Leone, rompono il ghiaccio aggiudicandosi il primo set (22-25) ma subiscono il ritorno del Marechiaro Padula (25-20, 25-19, 25-10). Il primo test match si conclude con una sconfitta per 3-1 e buone indicazioni.

Ecco l’elenco dei convocati che hanno preso parte al Test Match:

Contestualmente, al Palasport di Casagiove, la Selezione Femminile U15 campana è scesa in campo contro i padroni di casa del VolleyTime Casagiove per la seconda giornata dei test match di Serie C. Il roster di Antonio Piscopo, dopo il buon esordio contro la Partenope lunedì scorso, porta a casa il terzo set (25-23) e un’altra buona prestazione nonostante la sconfitta (3-1) contro la società ospitante.

Di seguito l’elenco delle convocate che hanno preso parte l’incontro:

Le parole del consigliere regionale Umberto Capolongo, presente al Palavesuvio per l’esordio della Selezione Maschile: “Questa estate il CR campano ha fatto una scelta precisa: costruire due gruppi, delle annate comprese tra il 2008-2010, in grado di cambiare marcia al prossimo Trofeo delle Regioni. Una scelta resa ancor più necessaria dai “danni” tecnici dovuti al biennio Covid che ha inciso notevolmente su queste annate. Non guardiamo ai risultati delle partite, ma ai miglioramenti dei singoli e del gruppo di volta in volta. Il lunedì selezioni è un acceleratore di crescita del talento”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche