SOMMA VESUVIANA. Dopo 20 anni di maratone TV Telethon fa correre “davvero” i propri sostenitori organizzando nelle principali città italiane, tra cui Napoli, la Walk of Life.
La gara podistica si terrà a Napoli il 4 maggio. Anche Somma Vesuviana però potrebbe avere una propria rappresentanza di atleti, appassionati e sostenitori che correranno la maratona in nome della raccolta di fondi per la ricerca. Il Cral dei dipendenti del Comune di Somma Vesuviana infatti, in collaborazione con la scuola media S. Giovanni Bosco – Summa Villa, l’associazione Amici del Buon Vivere , e la Farmacia Centrale Dubbioso, da sempre vicini alla fondazione Telethon, organizza per il giorno 13 Aprile 2014 in Piazza Vittorio Emanuele III un gazebo per l’iscrizione alla passeggiata non competitiva di 2 e 5 chilometri ed la consegna del Kit gara che si terrà a Napoli il 4 maggio . “Penso che partecipare alla maratona sia una grande occasione per sostenere la ricerca e farla avanzare verso il traguardo della cura” fa sapere Tancredi Cimmino, responsabile cittadino di Telethon, da anni impegnato nell’organizzazione di eventi per la raccolta di fondi per la ricerca. “Voglio solo ricordare i progressi ed i successi della “terapia genica” , un successo mondiale su una malattia ereditaria e complessa come l’Ada-Scid. Ad oggi sono 14 i bambini curati definitivamente da questa grave immunodeficienza proprio grazie alla ricerca Telethon . Sostenere la ricerca significa anche aiutare noi stessi e le generazioni future”, ha concluso Cimmino. La partecipazione alla maratona prevede un quota di iscrizione di € 10 per gli adulti ed € 5 per i bambini fino a 12 anni, a fronte della quale sarà consegnata la T- shirt dell’evento e lo zaino contenente diversi prodotti forniti da aziende partner.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.