domenica 5 Maggio 2024
HomePoliticaWhirlpool, Clemente: 'Chiudere scelta scellerata, irrispettoso proporre denaro'

Whirlpool, Clemente: ‘Chiudere scelta scellerata, irrispettoso proporre denaro’

Napoli. Clemente: “Chiudere Whirlpool Napoli scelta scellerata. Irrispettoso proporre denaro in cambio della dignità delle persone”.

“Sono partiti i licenziamenti delle 340 lavoratrici e lavoratori della Whirpool di Napoli. Uomini e donne che negli ultimi mesi avevano raddoppiato la produzione dimostrando il valore del loro impegno e l’illogicità della decisione presa dalla multinazionale americana – dichiara Alessandra Clemente candidata sindaco per Napoli -. Chiudere è una scelta scellerata per le persone a cui viene tolto il lavoro, diritto fondamentale, e per il Sud  – prosegue Clemente – che si sta inesorabilmente desertificando di imprese ed economia sana. Profondamente irrispettosa anche la proposta di spostare operaie e operai in un altro stabilimento a centinaia di chilometri dalla loro case. Come fossero pacchi – aggiunge la candidata – si vogliono manipolare vite, smembrare affetti, distruggere famiglie. L’altra proposta è una buonuscita: denaro in cambio della dignità che il lavoro rappresentata per ogni persona.  Nessun progetto – conclude – presente o futuro di città può fare a meno del lavoro come strumento essenziale e prioritario”.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche