martedì 21 Maggio 2024
HomePolitica“Writers – street Art: Coloriamo Palma 2015”, al via il concorso

“Writers – street Art: Coloriamo Palma 2015”, al via il concorso

PALMA CAMPANIA. “Writers – street Art: Coloriamo Palma 2015”, a Palma Campania spazio alla creatività con il concorso.

Si chiama “Writers – street Art: Coloriamo Palma 2015” l’iniziativa voluta dall’amministrazione comunale di Palma Campania per incentivare la creatività nel campo delle espressioni artistiche murali.

Il concorso, promosso dall’assessorato alle politiche giovanili retto da Filippo Carrella, prevede l’ideazione e la successiva realizzazione di un progetto di riqualificazione estetica delle pareti dell’immobile sede del Forum dei Giovani, in via Querce, tramite murales o immagini di street art. Scopo del concorso è dare spazio alla creatività, valorizzando il murales o graffito “autorizzato” come forma comunicativa, specialmente delle giovani generazioni. Coloro che intendono partecipare possono presentare un elaborato pittorico, da riprodurre successivamente sulla superficie muraria della sede del Forum di via Querce. Il bozzetto in scala dovrà riguardare la parete frontale e le due laterali ed avrà come tema “Palma Campania, un paese nella gloria del sole”.

Domani, venerdì 18 settembre, è l’ultimo giorno per la consegna degli elaborati. Ulteriori informazioni possono essere visionate sul sito internet del Comune (www.comune.palmacampania.na.it). Entro il 30 settembre il sindaco di Palma Campania, su proposta formulata dalla commissione, indicherà i due vincitori del concorso

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche