sabato 27 Aprile 2024
HomePoliticaMarigliano. Consegnato al Comune il pulmino per trasporto disabili

Marigliano. Consegnato al Comune il pulmino per trasporto disabili

MARIGLIANO. Il Sindaco Antonio Carpino annuncia che è stato consegnato al comune di Marigliano un pulmino per trasporto disabili dalla Città Metropolitana di Napoli.

Il pulmino sarà al servizio dei cittadini che hanno impedimenti motori e hanno difficoltà nell’essere assistiti per gli spostamenti.

L’assegnazione consegue alla scelta dell’amministrazione comunale di partecipare ad un apposito bando della Città Metropolitana di Napoli. L’utilizzo del pulmino per il Comune di Marigliano avverrà a titolo gratuito, ad eccezione dei costi assicurativi che restano a carico dell’Ente.
Il sindaco commenta soddisfatto “Grazie all’occasione offerta dalla Città Metropolitana riusciamo a disporre gratuitamente di un mezzo di trasporto che difficilmente saremmo riusciti ad acquistare con le risicate risorse comunali. Potremo così offrire un servizio ai cittadini più sfortunati che spesso non sanno a chi rivolgersi per raggiungere studi medici, farmacie, centri di cura, ecc..” .
Carpino esprime anche la sua gratitudine nei confronti del consigliere metropolitano Giuseppe Jossa e l’ Assessore alle Politche Sociali Veronica Perna.
“Colgo l’occasione per rivolgere un ringraziamento al nostro Consigliere Metropolitano Giuseppe Jossa che in questa ed in altre occasioni, con il suo costante operato sta consentendo in diversi settori (politiche sociali, ambiente, viabilità, edilizia scolastica) al nostro comune di non perdere importanti occasioni che hanno ricadute rilevanti per il nostro territorio” afferma il sindaco che poi aggiunge “Così come non posso manifestare un grande apprezzamento per l’Assessore al ramo Veronica Perna che, congiuntamente agli uffici proposti, con un instancabile lavoro quotidiano, è riuscita ad imprimere una vera e propria svolta al settore delle politiche sociali del nostro comune che ci consente di mantenere fede all’impegno più volte ribadito in campagna elettorale: fare tutto ciò che è nelle nostre facoltà per rendere migliore la vita dei nostri concittadini che vivono situazioni di difficoltà e disagio”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche