lunedì 17 Giugno 2024
HomePoliticaPd: "La Geset assume la moglie dell'assessore, si deve dimettere"

Pd: “La Geset assume la moglie dell’assessore, si deve dimettere”

Somma Vesuviana. Un manifesto della locale sezione Pd sta invadendo in queste ore le strade di Somma Vesuviana e le bacheche dei social network. Il partito democratico denuncia “l’affare Geset” e chiede le dimissioni di un assessore per l’assunzione della moglie.

. “I cittadini pagano, i consiglieri votano e gli assessori ricevono posti per le mogli”, scrivono i dirigenti della sezione sommese, “A Somma Vesuviana ormai è prassi “vendersi” il proprio paese in cambio di un posto di lavoro l’ultimo è sicuramente il più immorale e scorretto perché mentre da un lato si vuole risparmiare tagliando i servizi indispensabili: quali igiene urbana, manutenzione stradale, manutenzione scolastica. Dall’altro si concedono benefici a caro prezzo “sulla pelle dei cittadini sommesi oltremodo vessati dai tributi locali elevati”. Infatti la Geset riceve in affidamento il servizio di tesoreria in proroga dal 2011 (senza effettuare una nuova gara) servizio gestione tributi affidato una tantum (450.000 euro solo anno 2015) incassi sotto il 50% con conseguente mancanza di liquidità costringono a richiedere anticipo di cassa a caro prezzo. Però la Geset assume ancora ed addirittura assume la moglie dell’assessore. Basta, il Pd Sommese condannando tutto “l’affare” Geset pretende le dimissioni ad horas dell’assessore in questione”. Il nome dell’assessore per adesso non viene fatto ma chiarimenti potrebbero esserci già nelle prossime ore.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche