venerdì 26 Aprile 2024
HomeAppuntamentiSindaci a confronto, Luigi de Magistris presenta il suo libro

Sindaci a confronto, Luigi de Magistris presenta il suo libro

CERCOLA. Domani all’interno del teatro comunale di Cercola in via dei Platani si presenterà, nel format “Sindaci a confronto” il libro del primo cittadino di Napoli Luigi de Magistris che ne discuterà col sindaco di Cercola Vincenzo Fiengo e col direttore de l’Ora Vesuviana Paolo Perrotta.

Appuntamento alle 20,00. Tre sedie sul palco e il format standard del salotto letterario.  Le voci, le testimonianze, la storia, le rivelazioni. Gli scontri con Renzi e i ministri. Dove nasce il riscatto del Sud e quello di Napoli. L’orgoglio di una città ferita e di un’Italia smarrita. Un racconto rivelatore, pagina dopo pagina, dal recupero delle aree degradate al risanamento del bilancio, la lotta all’evasione, le nuove gare d’appalto, la pedonalizzazione del lungomare, il potenziamento dei mezzi pubblici, il rilancio culturale.

Tutto attraverso testimonianze, episodi, storie. Molte ancora le cose da fare (l’affaire Bagnoli), molti anche gli sbagli. Questo il racconto di un’esperienza e assiem di un sogno che lega anche il sindaco di Cercola, alla fine del suo primo mandato e pronto a rimettersi in discussione per il secondo mandato. Appuntamento al teatro dei Platani, domani.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche