lunedì 29 Aprile 2024
HomeAppuntamentiIn omaggio a Totò concerto della Banda dell'Arma dei Carabinieri

In omaggio a Totò concerto della Banda dell’Arma dei Carabinieri

NAPOLI. Totò e la Banda … dei Carabinieri, per ricordare un artista immenso e un uomo di straordinaria umanità in occasione del 50° anniversario della scomparsa di Totò concerto della Banda dell’Arma dei Carabinieri
‘O Maggio a Totò.

Il Maggio dei Monumenti di quest’anno a Napoli è dedicato a lui, il Principe de Curtis, scomparso 50 anni fa. Maschera popolare, napoletana e universale, sentimentale e iconoclasta. Il programma proposto dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli in sinergia con associazioni e istituzioni culturali, “è una festa, non una commemorazione”, e prevede visite guidate, spettacoli e convegni nelle università cittadine. In Piazza del Mercato, dove fu celebrato il funerale napoletano di Totò, la Banda dei Carabinieri terrà un concerto il 5 maggio alle ore 20:30.

La serata, condotta da Gino Rivieccio e Veronica Maya, vedrà inoltre la partecipazione di:

Monica Sarnelli
Carmine De Domenico
Marcantonio Scaramuzza
Caterina Molfino
Orchestra dei Quartieri Spagnoli
i ragazzi del Laboratorio Teatrale dell’Istituto Penale Minorile di Nisida
il coro dell’Istituto comprensivo “Virgilio IV” di Scampia.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche