sabato 20 Aprile 2024
HomeAppuntamenti8 Marzo: Casamarciano si illumina per la giornata della donna

8 Marzo: Casamarciano si illumina per la giornata della donna

L’amministrazione comunale di Casamarciano, guidata dal sindaco Clemente Primiano celebrerà la giornata internazionale dei diritti delle donne illuminando di rosso e di viola i luoghi simbolo della città. Previsto, sempre per domani, l’omaggio di mimose nelle scuole del territorio.
Il 9 marzo si terrà, invece, un convegno nell’aula consiliare sul tema delle battaglie condotte dalle donne per la rivendicazioni dei propri diritti. Parteciperanno, tra gli altri, la scrittrice Angela Procaccini, che presenterà il suo nuovo lavoro dal titolo “D” con prefazione di Bianca Berlinguer. Presenti anche rappresentanti della scuola e del teatro. Saluti istituzionali da parte del primo cittadino e della presidente dell’associazione “Mille e… Una Donna”, Antonella Virtuoso.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche