martedì 30 Aprile 2024
HomeAttualitàLa denuncia: "I bimbi dell'asilo comunale al freddo, sindaco intervenga"

La denuncia: “I bimbi dell’asilo comunale al freddo, sindaco intervenga”

Somma Vesuviana. Da un genitore riceviamo una segnalazione molto seria che riguarda i piccoli alunni dell’asilo comunale.
Ci auguriamo che l’amministrazione comunale intervenga tempestivamente, parliamo di bimbi piccolissimi e indifesi.

Gentile direttore,
sono un genitore di un bambino che frequenta l’asilo nido presso il plesso De Matha. Ci tenevo ad informarla che ieri i bambini del predetto plesso sono tornati a scuola e hanno trascorso la giornata al freddo in quanto non funzionavano i riscaldamenti. Dopo l’intervento di un tecnico, avvenuto dopo l’orario scolastico, stamattina dalle 09,30 si è presentato lo stesso identico problema. Ma la cosa grave è che tale spiacevole situazione si protrae da oltre 1 anno, in quanto da un sopralluogo effettuato dai tecnici del Comune è stato accertato che 3 aule del plesso De Matha,viste le notevoli dimensioni, necessitano di un potenziamento dei caloriferi, in quanto nelle predette aule il funzionamento dell’unico calorifero disponibile produce una temperatura media di circa 15 gradi. Il Sindaco e’ stato più volte sollecitato in merito sia dalla preside, dott.ssa Maria Di Fiore, sia dagli insegnanti e sia da qualche genitore. Nel mese di dicembre scorso, il Sindaco in un incontro con un’insegnante si è mostrato perplesso sulla mancata esecuzione dell’intervento di potenziamento, a suo dire già deliberato, imputando tale gravoso e colpevole ritardo a una tale dott.ssa Cuomo.
La vita ci insegna che facendo a scaricabarile il problema non si risolve.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche