lunedì 27 Maggio 2024
HomeCronacaAsl Na 2, reintegrato Nardone

Asl Na 2, reintegrato Nardone

Napoli. Illegittima la delibera con la quale la Giunta Bassolino aveva sostituito il Commissario Straordinario della Asl Napoli 2 Nord, Franco Nardone. Lo ha stabilito il Tar della Campania che con provvedimento 201004867 del 13/05/2010 ha accettato il ricorso dello stesso Nardone definendolo “manifestamente fondato”.
La Sezione 5 del Tribunale amministrativo si è espressa sulla delibera della Giunta Regionale n. 356 del 19/03/2010 avente ad oggetto la sostituzione del Commissario Straordinario dell’Asl Napoli 2 Nord. Tra gli altri punti, il Tar ha censurato “il difetto di motivazione” alla base della sostituzione, che sarebbe risultato “meramente apparente, alludendo ad una sorta di incompatibilità ambientale”, o più specificatamente “…in ragione del clima di tensione generale rilevato dagli Organi di Stampa e dagli Amministratori dei territori rientranti nel comprensorio di competenza dell’ASL Napoli 2 Nord”.
Il ricorrente è stato assistito dallo studio del legale Francesco Del Grosso di Benevento. “Sono soddisfatto dell’esito del ricorso – ha dichiarato Franco Nardone – e ringrazio i magistrati e anche il mio legale che ha creduto sin dall’inizio nella fondatezza della nostra iniziativa”.

La redazione

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche