martedì 30 Aprile 2024
HomeCronacaTrasportano immigrato e offrono 100euro ai carabinieri: due arresti

Trasportano immigrato e offrono 100euro ai carabinieri: due arresti

OTTAVIANO. Avevano un immigrato stipato nel furgone merci e offrono cento euro ai carabinieri per evitare il controllo: due arresti per tentata corruzione.

Il controllo su via Zabatta. Una pattuglia dei carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Torre Annunziata ha fermato per un controllo un furgone che già aveva insospettito la pattuglia. Questi ultimi, al posto di blocco, hanno intimato l’alt al conducente il quale fermatosi ha cercato di evitare a tutti i costi il controllo all’interno dell’automezzo. Oltre a tentare di dissuadere i militari dell’arma a parole ad un certo punto, l’autista del furgone ha mostrato 100 euro cercando ripetutamente di offrirli ai carabinieri, molto probabilmente proprio per evitare non solo le sanzioni – sia quella pecuniaria che amministrativa accessoria della sospensione della carta di circolazione – ma il contenuto del furgone che, di fatto, nascondeva nel vano destinato esclusivamente al carico merci, un ivoriano di 19 anni, ospite di una struttura ricettizia di Boscoreale.

Arrestati due cittadini di nazionalità cinese, Huang, 21enne, incensurato e Shao Xice, 32enne, già noto alle forze dell’ordine, entrambi domiciliati a Terzigno e ritenuti responsabili di istigazione alla corruzione. I due arrestati sono in attesa del rito direttissimo.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche