lunedì 6 Maggio 2024
HomeAppuntamentiA breve il Gala di beneficenza in occasione dei 75 anni di...

A breve il Gala di beneficenza in occasione dei 75 anni di AIESEC

Festeggia con noi i 75 anni di AIESEC!

È questa la formula riportata sulla locandina dell’evento che si terrà sabato, 23 settembre 2023, presso la Terrazza

Rhinoceros Rooftop a Roma per festeggiare il settantacinquesimo anniversario dell’AIESEC, associazione no profit che propone progetti di volontariato internazionale, viaggi, stage e lavoro all’estero.

AIESEC oggi è diventata una piattaforma internazionale per i giovani, per scoprire e sviluppare il loro potenziale e apportare un cambiamento. Sono migliaia i giovani coinvolti;diversi gli enti e i progetti già svolti.

L’AIESEC indirizza i giovani alla ricerca di un’esperienza di impatto sociale all’estero partecipando ai progetti di volontariato e contribuendo agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite; i laureandi o laureati alla ricerca di un’esperienza pratica nell’ambito dell’istruzione attraverso un percorso professionale con uno stage all’estero o verso un’esperienza pratica all’interno di un’azienda.

Gianluca Guillaro, Presidente AIESEC Alumni Italia, ha dichiarato: « l’associazione nasce nel 1948 come associazione studentesca aperta, inizialmente, solo agli studenti di economia e commercio, oggi è da considerarsi tra le più grandi al mondo aperta ai giovani, dai 18 ai 30 anni, anche non studenti e/o di altre facoltà sempre con gli stessi obiettivi e come promotrice di pace e sviluppo del potenziale dei giovani”

Davide Montagna, invece, che si occupa in particolare di marketing dell’associazione in questione, con entusiasmo ha descritto quanto sarà svolto durante la serata del 23 settembre 2023. Infatti in una suggestiva location ovvero sulla terrazza del Palazzo dell’arte Alda Fendi, i tanti ospiti partecipanti gusteranno un’apericena curato dallo chef stellato Giuseppe Di Iorio. Non mancheranno DJ set e musica dal vivo oltre a premiazioni e riconoscimenti”.

Dalle pagine social dell’associazione si apprende che durante il GALA del 23 settembre saranno estratti alcuni vincitori (che hanno donato uno o più ticket) a cui saranno date in premio magliette autografate da sportivi famosi. Il ricavato della beneficenza sarà a favore del progetto Punti Luce di Save the Children per offrire opportunità formative ed educative gratuite a bambini e ragazzi tra i 6 e i 17 anni.

Su tutto il territorio nazionale 26 sono i Punti Luce che circoscrivono quartieri e periferie svantaggiate delle città.

Per maggiori informazioni Instagram:aiesecalumni_italia

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche