venerdì 26 Aprile 2024
HomeAppuntamentiA Capri l'ultracentenaria festa: "La Piedigrotta Tiberiana"

A Capri l’ultracentenaria festa: “La Piedigrotta Tiberiana”

CAPRI. Attesa per la magica festa “La Piedigrotta Tiberiana” . Appuntamento sabato 7 settembre, a condurre la serata il noto conduttore Enzo Calabrese.

Serata magica per l’ultracentenaria festa organizzata dal comitato “Maria Santissima del Soccorso” presieduta da Peppe Fiorentino, patrocinata dal Comune e coordinata dall’assessore Salvatore Ciuccio: “La Piedigrotta Tiberiana” si terrà sabato 7 settembre a Villa Iovis, il punto più alto e suggestivo dell’isola di Capri. L’evento verrà condotto dal noto showman Enzo Calabrese e nell’anfiteatro naturale del fantastico scenario di Villa Iovis si esibiranno i “Night Out” e il cabarettista Peppe Iodice. Ad aprire la serata, a cura della “Capri spettacoli” di Pierluigi Anastasio, ci sarà la famosa “degustazione tiberiana”  dei Fratelli Albanesi, in collaborazione con l’Istituto Alberghiero Axel Munthe. Alle 22 un sorteggio riservato ai ragazzi e i premi messi in palio sono quelli realizzati dal maestro presepista Marco Ferrigno. Altri omaggi verranno elargiti da note aziende campane. Lo spettacolo di sabato è stato organizzato dalla Capri Spettacoli di Pierluigi Anastasio. Sempre all’interno della manifestazione dal 1 settembre è stata inaugurata una mostra fotografica in occasione della ricorrenza dei 40 anni dell’apposizione della statua della vergine del Soccorso. La mostra, a cura dei Luciano Garofano, sarà esposta fino al giorno 15 e sarà possibile visionarla al plesso scolastico G. Salvia di Tiberio.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche