venerdì 26 Aprile 2024
HomeAttualitàA Mariglianella un progetto per l’integrazione dei bimbi disabili

A Mariglianella un progetto per l’integrazione dei bimbi disabili

Mariglianella. Lunedì 4 Maggio alle ore 19 presso la sede dell’associazione “Il Bosco di Merlino” in via B.Croce n.4 a Mariglianella, ci sarà il primo incontro del Progetto Ensemble.

La collaborazione tra la “Associazione DiVo” ed “Il Bosco di Merlino”, con il patrocinio del Comune di Mariglianella, ha dato vita ad un progetto che permetterà, per la prima volta, di mettere insieme disabili e normodotati per svolgere un’attività ludico-sportiva.

Ogni Lunedì operatori specializzati guideranno i disabili insieme ai genitori, ai fratelli e le sorelle, agli amici di scuola o di quartiere a svolgere dei veri esercizi ginnici.

Ieri sera alla presentazione dell’evento, tenuta dal consigliere comunale Felice Porcaro, hanno partecipato la Dott.ssa Franca Rosaria Esposito Presidente dell’associazione DiVo e Claudio Provvisisiero delegato dell’associazione “Il Bosco di Merlino”.
I termini che accomunavano Genitori e organizzatori sono stati integrazione e umanità.

Altra nota positiva è arrivata al termine della serata quando il rappresentante del Comune ha comunicato la disponibilità a concedere gli impianti sportivi presenti sul territorio.

Sono aperte le iscrizioni a tutta la cittadinanza.
Per Informazioni tel.: 331 7917061 – 388 9350820.
www_associazionedivo.org

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche