sabato 18 Maggio 2024
HomeAppuntamentiA Montoro il libro "Quello che non so di me" della scrittrice...

A Montoro il libro “Quello che non so di me” della scrittrice Gnerre

Montoro. Nell’ambito delle manifestazioni “Poesie sotto le stelle”, sarà presentato domani, mercoledì 1 settembre 2021, alle ore 19,00, nel Chiostro del Palazzo Comunale dell’Annunziata, in Piazza Michele Pironti alla frazione Piano di Montoro, il libro “Quello che non so di me” (Interno Poesia) della poetessa e scrittrice Antonietta Gnerre. La serata è organizzata dall’Associazione “Ascolto Donna” di Montoro, con il Patrocinio del Comune di Montoro – Assessorato alla Cultura.
“La poesia di Gnerre è tendenzialmente, ma non esclusivamente, poesia in prima persona – scrive Alessandro Zaccuri, giornalista del quotidiano Avvenire, nella prefazione dell’opera – così da poter dare voce a una più vasta comunità di affetti che solo sulla pagina riesce a trovare piena espressione. Ed è poesia femminile, di una femminilità vissuta con orgoglio e senza compiacimenti, «pane della vita» e «pane della rinascita», come felicemente sintetizza il primo verso di una delle non rare ballate nelle quali ci si imbatte nella lettura di questo libro coerente e compatto.”
Dopo i saluti di
Girolamo Giaquinto, Sindaco Città di Montoro, Raffaele Guariniello, Assessore alle politiche per la cultura e per lo sport, Antonietta Montanera, Assessora alle pari Opportunità, ci sarà l’introduzione di Valentina Domenica Musto,
Presidente Ascolto Donna.
A moderare e dialogare con l’autrice intervallando il reading, sarà invece Nello Fontanella,
Giornalista de Il Mattino.
La serata sarà allietata dal maestro di Sax Luciano Corvino.
La serata si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti – Covid19.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche