lunedì 26 Febbraio 2024
HomeAttualitàA Nola iniziativa per giornata mondiale contro la violenza sulle donne

A Nola iniziativa per giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Nola. Domani, venerdì 24 novembre, l’appuntamento promosso dall’Ambito N23

“Noi oltre il silenzio”, a piazza Duomo manifestazione per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne organizzata dall’Ambito sociale N23, del quale fanno parte 14 Comuni con Nola città capofila.
Dalle 10 di domani, 24 novembre 2023, una serie di laboratori tematici a cura del centro antiviolenza “Futura”
e dell’associazione “Nessun dorma” accenderanno un focus sugli aspetti che caratterizzano un fenomeno che continua a rappresentare una emergenza. Sette gli approfondimenti che riguarderanno, tra l’altro, il linguaggio degli uomini autori di violenza, il femminicidio e la violenza nelle relazioni adolescenziali.
In apertura i saluti istituzionali da parte di Carmine Sautariello, vice sindaco della città di Nola che aggiornerà i partecipanti sulle politiche messe in campo in tema di prevenzione e di sensibilizzazione oltre che per sostenere le vittime di violenza.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche