giovedì 2 Maggio 2024
HomeCultura e SpettacoliA Palma Campania si apre il Napoli Cultural Classic con l'attore Maximilian...

A Palma Campania si apre il Napoli Cultural Classic con l’attore Maximilian Nisi

PALMA CAMPANIA. prende il via la XVI edizione del Festival Napoli Cultural Classic a cura del consiglio direttivo dell’Associazione, composto dal presidente dott. Carmine Ardolino e dai consiglieri Antonio Russo, Raffaele Napolitano, Katiuscia Verlingieri, Vincenzo Neri e dell’assessorato alla cultura del comune di Palma Campania dott.ssa Elvira Franzese.
L’apertura si svolgerà nella Chiesa di San Michele Arcangelo, alle ore 19.00 di sabato 25 maggio, dedicata alla Cerimonia di premiazione dei vincitori della quattordicesima edizione del Concorso Internazionale Artistico Letterario per la prima volta sotto la direzione artistica della poetessa Assunta Spedicato.
Il concorso è per opere inedite; si articola complessivamente in quattro sezioni e si rivolge anche ai Giovani e agli Studenti.
Risultati immagini per casamonica di nello trocchia
Un’ulteriore sezione su invito è dedicata a opere edite e vede premiati: “Casamonica” di Nello Troccia ”
Tutta la vita dietro un dito – Carmen Verde,Alex Oriani – copertina
e gli autori Carmen Verde ed Alex Oriani autori del romanzo “ Tutto la vita dietro il dito”. Saranno presente gli scrittori Raffaele Messina e Ciro Raia.
Risultati immagini per Laura schettino
L’attrice Laura Schettino
Per la sezione teatro d’autore gli attori Laura Schettini, Luca Buongiorno, Martin Loberto, Yuri Napoli e Maxmilian Nisi. Per la sezione giovani orizzonti il regista sceneggiatore Piergiorgio Seidita e l’attore Francesco Venerando.
Risultati immagini per yURI nAPOLIRisultati immagini per Martin LobertoRisultati immagini per Luca Buongiorno il mostroRisultati immagini per Maximilian nisi
L’attoe Yuri Napoli e il regista Martin Loberto
Per la sezione canti popolari d’autore verrà premiata l’interprete e cantautrice Eduarda Iscaro.
Risultati immagini per Eduarda Iscaro
Ecco i componenti della giuria del Premio per le sezioni A/B, Poesia e Narrativa Inedita Adulti il poeta NICOLA DE MATTEO; per la Sezione D, Poesia/Narrativa Studenti Scuola Media fino a 17 anni la scrittrice GABRIELLA VALERA; per le sezioni B/C, Narrativa e Monologhi Teatrali il musicista e scrittore ANTHONY CARUANA; per la sezione A, Poesia in lingua e/o straniera, Inedita e per Adulti la poetessa YULEISY CRUZ LEZCANO; per la sezione B Narrativa Inedita Adulti il giornalista e inviato rai PINO SCACCIA; per la Sezione b, Narrativa Inedita Adulti la scrittrice ANGELA BARBIERI, per la sezione A, Poesia Inedita Adulti il preside ILIO LEONIO; per la sezione C, Monologo Teatrale il presidente della NCC dott. CARMINE ARDOLINO; per la sezione D, Poesia/Narrativa per Studenti di Scuola Media fino a 17 anni l’archeologo e poeta ALESSIO ERRICO; per la sezione A, Poesia Inedita Adulti la poetessa REGINA RESTA; per la sezione C, Monologo Teatrale il poeta MAURO MILANI; per la sezioni B/C, Narrativa e Monologo Teatrale il professore PASQUALE D’ONOFRIO; per la sezione D, Poesia/Narrativa Studenti di Scuola Media fino a 17 anni la MARIA GIULIA DELL’OLIO; per la sezione B, Narrativa Inedita Adulti lo scrittore e giornalista ENZO VARRICCHIO, tutti coordinati dalla poetessa Assunta Spedicato sotto la presidenza del dott. Laterza Editore.
La cerimonia sarà presentata dall’attrice Gigliola De Feo e dall’attore Errico Liquori, con la direzione artistica della poetessa Assunta Spedicato. A declamare le opere vincitrici saranno gli attori Gigliola De Feo, Errico Liquori, Ivana D’Alisa e Glauco Rampone. Interverranno i cantanti lirici Katia Cerullo e Aniello Sepe.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche