mercoledì 1 Maggio 2024
HomeAppuntamentiA Palma, sostegno alla Fondazione ''Santobono- Pausillipon''

A Palma, sostegno alla Fondazione ”Santobono- Pausillipon”

Palma Campania. Sabato, 13 aprile 2024 dalle ore 16 alle ore 21, sarà attivata in occasione del Lions Day una raccolta fondi da destinare alla Fondazione ” Santobono – Pausillipon”, promossa da Lions Club ‘Terre del Vesuvio’ di San Giuseppe Vesuviano (Na), presieduto da Francesco Ambrosio, IX Circoscrizione pres Luciano De Angelis, distretto 108Ya governatore Pasquale Bruscino. Il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Santobono- Pausillipon per il Service del cancro pediatrico, presidente prof. Antonino Tramontano, già  primario di chirurgia pediatrica.

Saranno esposte e distribuite nel Museo del Carnevale di Palma Campania alcune donazioni artistiche tra cui quelle realizzate da Giusi Nunziata e Rosanna Ammirati. Rosanna Ammirati ha dichiarato di essere stata coinvolta in questo progetto e ha accolto di buon grado l’invito.

Ha aggiunto:” Donare un po’ del nostro tempo soprattutto quando i beneficiari sono i più piccoli, lo considero il più naturale ed autentico atto d’amore. Ringrazio il Club Lions, Terre del Vesuvio, a cui appartengo per avermi dato questa opportunità!”

Con la solidarietà si possono mostrare la propria vicinanza, condivisione e supporto verso chi si trova in situazioni di bisogno.

Con questa iniziativa che avrà luogo nei locali del Museo del Carnevale di Palma Campania si realizzerà una seconda finalità: Rivitalizzare i borghi antichi, feste e tradizioni popolari.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche