lunedì 17 Giugno 2024
HomeAppuntamentiA Saviano ‘’Quello che siamo. Parole Note Live’’ sabato 18 maggio

A Saviano ‘’Quello che siamo. Parole Note Live’’ sabato 18 maggio

Parole Note live, con Maurizio Rossato e Giancarlo Cattaneo. ‘’Quello che siamo’’ è lo spettacolo live di Parole Note che accompagna il pubblico in un inaspettato viaggio interiore. Dalla consolle, Maurizio Rossato programma la ricercata sequenza di video musiche, mentre Giancarlo Cattaneo interpreta intensamente una selezione di brani tratti dal repertorio poetico italiano e internazionale, spaziando tra autori classici e contemporanei e mettendo in luce anche i nuovi fenomeni letterari, i cantautori, gli instapoet. Maurizio Rossato è un produttore e regista radiofonico. Giancarlo Cattaneo è un conduttore radiofonico, speaker pubblicitario e presentatore. È la voce di Parole Note, lo spettacolo itinerante che unisce musica e poesia con un successo sempre crescente.
Il programma radiofonico Parole Note è andato in onda su Radio Capital. Lo Spettacolo Live porta in scena un’emozionante selezione di testi (Poesie/Monologhi/Estratti di prosa) impreziositi da musica e immagini. In Parole Note la musica non ha il semplice compito di accompagnare le letture ma ne è parte integrante, permettendo così a ogni singola traccia di diventare una vera e propria “canzone” se pur parlata. Per la prima volta a Saviano lo spettacolo ‘Quello che siamo. Parole note. Live’ inserito nel cartellone degli eventi ‘O Maggio al libro’ prima edizione a Saviano, manifestazione curata e seguita dal sindaco Vincenzo Simonelli, dall’assessore alla cultura e all’istruzione Leonardo Perretta e dal dottor Vincenzo Pugliese.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche