mercoledì 1 Maggio 2024
HomeCronacaAbusi in un complesso monumentale, sequestro della polizia municipale

Abusi in un complesso monumentale, sequestro della polizia municipale

Marigliano. Durante lo scorcio del periodo a cavallo di Ferragosto il nucleo di Polizia edilizia diretto dal maresciallo Ardolino orientava le indagini su una recente ispezione della Sovrintendenza ad un complesso monumentale di interesse storico ed archeologico in Marigliano .
Dalla analisi effettuata sulle pratiche in archivio presso ufficio tecnico e i permessi a costruire e i nulla osta rilasciati dalla sovrintendenza emergevano irregolarità sensibili.
La soprintendenza aveva acconsentito sul complesso monumentale solo lavori conservativo e di sostituzione di infissi con ristrutturazione dell’esistente preservando il vincolo architettonico con il solo abbattimento del piano superiore non rientrante nel vincolo.
Dopo un sopralluogo congiunto con il locale ufficio tecnico il Pdc rilasciato dal Comune di Marigliano risultava anche come accertato dalla soprintendenza a seguito delle indagini dirette sul campo dal comandante della PM incompatibile con il vincolo di cui al DM 184 del 25.05.2016
Difatti a seguito del sopralluogo risultava abbattuta tutta la struttura prospicente il cortile interno del complesso lasciando inalterato il solo arco e torrione..
In data 13.08.2021 la polizia giudiziaria poneva sotto sequestro intero fabbricato oggetto del permesso a costruire e contestuale eseguiva di iniziativa il sequestro del permesso a costruire .
“Questi interventi”, commenta il maggiore Emiliano Nacar, “la corretta vigilanza sul patrimonio anche importante di questa città e solo con innesto di personale adeguato si riuscirà sempre meglio a garantire standard di elevata qualità”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche