domenica 19 Maggio 2024
HomePoliticaAcerra, Carmela Auriemma (M5S) lascia il Consiglio Comunale: "Continuerò a tenere alto...

Acerra, Carmela Auriemma (M5S) lascia il Consiglio Comunale: “Continuerò a tenere alto il valore della mia Città in Parlamento”

Acerra. La deputata del Movimento 5 Stelle, Carmela Auriemma, ha annunciato le sue “dimissioni” dal Consiglio Comunale di Acerra. Ecco le sue parole:
“È stato per me un onore e un privilegio sedere tra i banchi del Consiglio Comunale. Sarò sempre grata a quelle persone che liberamente mi hanno costantemente sostenuta, a quelle persone che si sono sedute dalla nostra parte quando era difficile starci, perché la nostra è una città soffocata da un sistema che combatto da sei anni e sono certa sia destinato a scoppiare.
Lascio il Consiglio Comunale ma non l’opposizione di questa città, che si rafforza con l’ingresso di Francesco Affinito. In questi anni non c’è stato un solo voto contro l’interesse della mia comunità.
Rivolgo al mio gruppo un grazie sincero poiché abbiamo fatto quella Politica libera dagli interessi spiccioli; ringrazio i consiglieri di opposizione che sono stati compagni leali in questo percorso, poiché so bene cosa vuol dire essere lasciata sola a contrapporsi ad un sistema marcio.
Sono stati anni durissimi, ma ci tengo a rivolgere un grazie anche a chi mi ha sempre osteggiata, insultata e non ha creduto in me perché in realtà mi ha rafforzata e se oggi ho l’onore di essere una rappresentante della Repubblica è anche grazie a loro.
Continuerò a tenere alto il valore della mia Città in Parlamento come ho fatto e continuo a fare ogni giorno, perché è nelle azioni che compiamo quotidianamente, con una tensione morale ed etica costante, che rendiamo onore alla carica istituzionale che ricopriamo, qualunque essa sia.
Abbiamo cambiato nel nostro piccolo la politica ad #Acerra, perché senza avere padroni e padrini, e senza capitali finanziari siamo riusciti ad arrivare laddove nessuno in quest’aula immaginava.
Il nostro è un cammino che prosegue. Con più forza e convinzione.
Abbiamo dalla nostra parte la libertà e il coraggio e presto avremo anche la verità.
Acerra ha bisogno di verità e sono convinta che presto arriverà ma sono anche certa che non troverà tutti quanti dalla stessa parte”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche