venerdì 17 Maggio 2024
HomeAttualitàAddio ad Antonio Maione, per 10 anni consigliere comunale a San...

Addio ad Antonio Maione, per 10 anni consigliere comunale a San Giorgio

Sab Giorgio a Cremano. Addio ad Antonio Maione, già consigliere comunale per 10 anni. A ricordarlo il sindaco Giorgio Zinno.
“Cari concittadini, purtroppo questa notte è scomparso Antonio Maione, già consigliere comunale dal 2002 al 2012”, scrive in un post su Facebook, “Sangiorgese doc e molto legato alla città, Antonio aveva 56 anni e da un po’ di tempo conviveva con qualche problema di salute, aggravati dalla perdita della carissima madre qualche tempo fa.
Antonio è sempre stato una persona gioviale e dallo spiccato senso dell’umorismo, caratteristiche che lo hanno sempre contraddistinto e che oggi ricordiamo tutti con grande nostalgia.
Anche da quando non era più consigliere comunale, è sempre rimasto in contatto con me e molti amministratori comunali.
La notizia ha sconvolto tutti, lasciando increduli sia esponenti dell’amministrazione con cui spesso chiacchierava al telefono per informarsi sulle attività della città, che i residenti di via Botteghelle dove Antonio abitava da sempre.
Lo ricorderemo con quel sorriso che non negava mai a nessuno, con quella sua simpatia che rompeva qualsiasi silenzio e rendeva tutto più leggero.

Da parte dell’amministrazione e della comunità sangiorgese, le più sentite condoglianze a tutta la famiglia”.

I funerali si svolgeranno oggi sabato 8 aprile alle 11.00 nella chiesa Maria Santissima Addolorata in via Pessina.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche