lunedì 29 Aprile 2024
HomeAppuntamentiAl Policlinico Federico II apre la biblioteca. Taglio di nastro lunedì

Al Policlinico Federico II apre la biblioteca. Taglio di nastro lunedì

NAPOLI. Policlinico Federico II, apre la nuova biblioteca targata Premio Napoli per pazienti, studenti e professionisti.  Lunedì 8 ottobre 2018, ore 10.30. Sala riunioni presidenza – ed. 21. Policlinico Federico II (Via Pansini, 5 – Napoli)

Promuovere la cultura e favorire la lettura in una “città nella città” come il Policlinico Federico II. È questo l’obiettivo dell’intesa siglata tra Scuola di Medicina e Chirurgia, Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II e Fondazione Premio Napoli, che ha reso disponibili, in comodato gratuito, più di 150 volumi di narrativa, poesia e saggistica per la creazione di una nuova biblioteca nella cittadella universitaria.

Collocata nel cuore del Policlinico Federico II, nei locali antistanti l’aula magna “Gaetano Salvatore”, accessibile a pazienti, docenti, studenti e professionisti della Scuola e dell’Azienda, la nuova biblioteca sarà inaugurata lunedì 8 ottobre alle ore 10.30, con una presentazione nella sala riunioni della Presidenza e, a seguire, il taglio del nastro.

Saranno presenti: Domenico Ciruzzi, presidente della Fondazione Premio Napoli, Luigi Califano, presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia, Vincenzo Viggiani, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, e Patrizia Speranza, direttore UOC Gestione Affari generali.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche