giovedì 2 Maggio 2024
HomeCultura e SpettacoliAlbano Carrisi a Generazione X – “Esistono ingiustizie che vanno eliminate”

Albano Carrisi a Generazione X – “Esistono ingiustizie che vanno eliminate”

Napoli. Albano Carrisi, noto Cantautore è intervenuto sul tema del Recovery Plan questa mattina a ‘’Generazione X’’, morning show in onda su Canale Uno Tivù.

Ecco le sue parole: “C’è poco da commentare . Esistono ingiustizie che vanno eliminate”.

Pasquale De Laurentis, conduttore di Generazione X – “L’abbiamo vista in piazza al fianco dei sindaci”
Albano Carrisi – “ Non protestano solo i sindaci, ma tutta quella parte di pubblico e popolo che viene maltrattata da moltissimi anni. Per questo è nato un giusto modo di ribellione nei confronti di coloro che vogliono dominare la vita anche anche di chi non gli appartiene. L’Europa ha stabilito che una parte del Recovery Plan va data al Sud e non vedo perché si stanno dando da fare a mandarla verso altri lidi. Queste risorse infatti se appartengono al Sud devono restare al Sud”.

Pasquale De Laurentis – “Come giudica il cambio di direzione attuato dal nuovo Governo che rispetto al precedente esecutivo ha tagliato sensibilmente le risorse destinate al Sud? Oggi però Draghi ha dichiarato che il 40% delle risorse sarà del Sud”
Albano Carrisi – “Se Draghi l’ha detto sono straconvinto che manterrà la sua parola. Bisogna comunque tenere gli occhi aperti sia da coloro che vogliono estirpare questi soldi per mandarli ad altri lidi, sia a quelle menti che purtroppo molto limpide non sono e che vogliono accaparrarsi soldi non destinati a loro. Queste risorse infatti se sono per il Sud che restino a favore del popolo, del benessere e della programmazione di un sud che ha diritto di esistere come l’altra parte d’Italia”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche