giovedì 30 Maggio 2024
HomeAppuntamentiAmbientiAMOci convegno sull'ambiente a San Sossio

AmbientiAMOci convegno sull’ambiente a San Sossio

Somma Vesuviana. AmbientiAmoci tavola rotonda sulla salvaguardia dell’ambiente nella chiesa di San Sossio alle ore 20.

In occasione della festa di S. Sossio il giorno 22  Settembre alle ore 20 si terrà una tavola rotonda per discutere sulla importanza della salvaguardia dell’ambiente. Interranno il prof. Salvatore Faugno della facoltà di agraria dell’Università Federico II, la prof.ssa Stefania Papa dell’ Università della Campania Luigi Vanvitelli, il Sindaco della città di Somma Vesuviana Salvatore di Sarno e l’assessore all’ecologia e all’ambiente del Comune di Somma Vesuviana Giuseppe Castiello. Modera Gabriella Bellini  addetto stampa del comune di Somma Vesuviana e direttore de Laproviciaonline.

L’evento proseguirà Sabato 23 con la IX edizione della corrida in cui si esibiranno artisti locali e si concluderà con il concerto dei Musicammore, compagnia nata nel 1997 da amici accomunati dalla passione per la musica e la canzone classica napoletana al fine di trasmettere con la musica valori quali l’amicizia e l’unità con apparizioni pubbliche in contesti di solidarietà e beneficenza: struttire sociali, scuole. ospedali, carceri. teatri, strutture sportive e in occasione di sagre organizzate da parrocchie, festività religiose. Ci sarà inoltre la partecipazione di numerose associazioni di volontariato locali: Il piccolo Principe, Solidales, Assinrete, Fare ambiente, Scout, Urbe, Famiglie nuove, Lagoccia, Movimento apostolico ciechi, Adel.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Rosa Auriemma
Rosa Auriemmahttps://www.facebook.com/lalingua.langue/?fref=ts
Ha conseguito la laurea triennale in Lettere e Magistrale in Filologia Moderna presso L'università degli studi di Napoli "Federico II" con il massimo dei voti, discutendo una tesi in Storia della lingua italiana su un autore napoletano secentesco. Sin da piccola ha coltivato la passione per la scrittura e il giornalismo. Appassionata di linguistica e dialettologia, per scopi di ricerca ha fondato un blog tematico "La Lingua Langue", corredato da canale youtube al fine di divulgare contenuti multimediali e multiculturali.

Articoli recenti

Rubriche