domenica 19 Maggio 2024
HomeAppuntamentiAngelo Iannelli nominato Cavaliere del Sociale all’evento “A Natale ti regalo un...

Angelo Iannelli nominato Cavaliere del Sociale all’evento “A Natale ti regalo un sorriso”

Lo scorso venerdì 22 dicembre alle ore 19.00, nel magico salone dell’Accademia Internazionale “Alfonso Grassi” , si è svolta la manifestazione di Solidarietà “A Natale ti regalo un sorriso” organizzata dall’omonima Accademia di concerto con l’Associazione “Vesuvius”.

L’evento si è avvalso del patrocinio morale dei Comuni di Salerno e Mariglianella , di Telethon e dell’Istituto Europeo Politiche Culturali e Ambientali. Un parterre degno dei più apprezzati eventi in Campania, in una Salerno affollata da fiumi di turisti, in un’atmosfera incantata con le luci d’artista a farla da protagonista.

La serata ha visto i saluti di Raffaella Grassi, figlia del compianto artista internazionale Alfonso, mentre a riscaldare i tanti presenti proveniente da ogni parte della regione, la voce del noto cantautore Gino Accardo, chitarrista di Roberto Murolo. Vero mattatore della serata, come spesso, è stato il poliedrico artista Angelo Iannelli noto come ambasciatore del sorriso, che ha deliziato il pubblico prima con le sue più note poesie – con una dedica speciale alla città di Salerno – poi con l’omaggio al grande Eduardo De Filippo e, a seguire, con momenti di cabaret prima di interpretare l’atteso Pulcinella, maschera che da anni caratterizza Angelo , applauditissimo e apprezzato dal pubblico presente in sala. Emozionante è stata la sfilata di alcuni abiti dell’Accademia di moda Maria Mauro con la modella e valletta del “Premio Ambasciatore del Sorriso” Giulia Accardo.

Angelo Iannelli, nel corso della serata, ha ricevuto l’onorificenza di “Cavaliere del Sociale” dalla gioielleria “Prestige”, raffigurante una maschera di pulcinella d’argento, per il suo instancabile e sincero impegno verso i meno fortunati. L’attore emozionato per il gradito e inatteso Diploma, ha ringraziato asserendo che il Natale è prima di tutto solidarietà e che, quindi , tutti siamo chiamati a donare un sorriso a chi soffre e vive il dramma della povertà , perché donare è amore!

A tal proposito è stato ricordato anche il prossimo impegno, sempre a Salerno, di venerdì 29 dicembre 2017, per il pranzo offerto dall’Accademia medesima alla Mensa dei Poveri della “Casa di Nazareth” nei pressi del Parco di Mercatello/ Salerno dove il poliedrico artista, unitamente ad altri personaggi quali i cantautori Mino Remoli e Vincenzo Pagliara, allieteranno i commensali con delle loro performance. Infine la serata presso si è conclusa con i ringraziamenti di Raffaella Grassi che si è dimostrata molto soddisfatta della manifestazione e del copioso pubblico, nonostante le proibitive condizioni atmosferiche e il caotico traffico cittadino, nonchè le annesse difficoltà di parcheggio. Canti natalizi intonati dai presenti, scambi d’auguri e un ricco buffet, hanno consolidato un vero e proprio gemellaggio tra Napoli e Salerno … prima di tornarsene tutti soddisfatti, attraversando ed ammirando il centro cittadino con le sue magiche luci d’artista.

Per onore di cronaca annoveriamo la presenza di Guido Milanese, la giornalista e pittrice Rosa Leone, i poeti Michelangelo Griffo e A. Maria Colasante, i pittori Taizo Hiraga, Virgilio Del Guercio, Bruno Tarantino, Simona Amato, la ceramista ed attrice Maria Pellegrino, l’attrice Rita Amodio e l’operatore socio culturale Sebastiano Egizio.

Fotografo ufficiale dell’Evento è stato Ferdinando Russo. Le riprese sono state effettuate dal regista Mario Barone per Eventi in Anteprima. L’ottimizzazione è stata opera di Maria Cosenza mentre le interviste e la presentazione della serata sono state affidate alla spekear radiofonica Edda Cioffi. Messaggi di congratulazioni sono giunti dal vicesindaco di Salerno Eva Avossa, assessore alla P. I. e dall’Onorevole Alfonso Andria, impossibilitati a presenziare la kermesse.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche