sabato 4 Maggio 2024
HomeAppuntamentiArriva il contest fotografico "Amo di Sant'Anastasia.."

Arriva il contest fotografico “Amo di Sant’Anastasia..”

SANT’ANASTASIA. Un contest fotografico per riscoprire i luoghi più belli, “Amo di Sant’ Anastasia..”. Verranno scelte dodici foto e le più belle faranno parte del calendario 2015.

Arte, cultura e scorci anastasiani è la sintesi di un’idea nata dalla neonata associazione Noa (nuovi orizzonti anastasiani), un contest ,“Amo di Sant’Anastasia..”,  rivolto agli anastasiani che amano la propria terra e a chi è appassionato di fotografia, anche a livello amatoriale. Lo sfondo, ovviamente, dovrà ritrarre luoghi, oggetti , scorci e momenti di vita quotidiana che fanno parte del patrimonio antropologico di Sant’Anastasia. Le foto possono essere inviate fino al 10 ottobre tramite pagina Facebook  “Noa-Nuovi Orizzonti Anastasiani” oppure all’indirizzo email ass.noa@gmail.com.  Successivamente partirà il secondo step, dal 10 al 16 ottobre verranno pubblicate in forma anonima, tutte le foto pervenute (eccetto quelle che non inerenti alle direttive del regolamento),  sulla pagina Facebook dell’associazione e le 15/20 foto che avranno avuto più “Mi piace” verranno selezionate da una giuria composta da esperti del settore fotografico, artisti  e personaggi che si sono distinte nella comunità anastasiana, per l’amore dimostrato nei confronti del nostro territorio.  La selezione e proclamazione delle dodici foto che faranno parte del calendario 2015, si svolgeranno giovedì 16 ottobre, nell’oratorio, della chiesa Santa Maria la Nova, “Federica Cerciello”   . Il regolamento con tutti i dettagli è possibile visionarlo sia sulla pagina face che sul sito www.associazionenoa.it . L’associazione Noa è un organizzazione apartitica e  no profit ha lo scopo di rivalutare il territorio dando voce ai tanti talenti, nei diversi settori, presenti in città. Il gruppo, formato dai giovani Domenico Nocerino, Ciro Granata, Gennaro Tuzzolo, Giovanni Lanza, Antonio Manfellotto,  Michele Capasso,  Giuseppe Granata e Francesco Maiello, si è prefissato di costruire un futuro diverso per il nostro paese mediante eventi e progetti a sfondo sociale. “L’idea del contest è nata per valorizzare i luoghi del nostro paese” -spiega il responsabile della comunicazione Giuseppe Granata, prosegue- “ Con le foto possiamo riscoprire, posti, personaggi che hanno fatto la storia del nostro anastasiana”- conclude -“ ringrazio i quarantanove associati che ci stanno sostenendo anche per la realizzazione di altri progetti”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche